L'associazione
Promotori del Dono
Cosa facciamo
Inizialmente costituita da docenti e studenti che hanno frequentato il Master Promotori del dono, l’Associazione è oggi aperta a chiunque ne condivida le finalità.
Essa offre ai propri soci momenti di formazione, condivisione, ma anche specifici servizi e opportunità di lavoro.
Nell’ultimo anno ha dato vita al progetto DaiComo, il primo campionato di raccolta fondi riservato alle società sportive dilettantistiche, con l’obiettivo di diffondere la promozione del dono anche nel mondo dello sport.
Scopri di più sull’iniziativa!
Comunità di pratica
La comunità di pratica nasce per consentire ai promotori del dono lo scambio di esperienze, vissuti e buone prassi e per diffondere un apprendimento socializzato e collettivo.
Vogliamo mettere a disposizione di tutti i partecipanti, una serie di strumenti capaci di creare comprensione e consapevolezza del proprio ruolo.
Vuoi entrare a far parte della nostra comunità?
Campagna lasciti
Siamo Ente partner della campagna sui lasciti solidali promossa dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca in collaborazione con una trentina di enti del territorio comasco.
Guarda questo breve racconto del regista Paolo Lipari e scopri come basta un attimo per aprire gli occhi e accorgersi che donare è volere.
DonoLab
Abbiamo creato uno spazio d’incontro, condivisione e progettazione aperto a tutti i colleghi ex studenti del Master Promotori del Dono.
Controlla nella sezione News per non perdere i prossimi appuntamenti in programma targati DonoLab.
Contattaci
Per qualsiasi domanda o informazione inviaci un messaggio.
Ti risponderemo al più presto!
News Associazione
La Pietra Scartata: la riflessione sui lasciti solidali di Silvia Ronza
Diamo il via ad una nuova rubrica a scadenza settimanale per presentarvi dei piccoli estratti delle riflessioni raccolte all’interno del volume “La Pietra scartata. Promuovere
Iscrizione al RUNTS
Siamo felici di comunicare che a partire dal 13 gennaio 2025 l’Associazione Promotori del Dono è ufficialmente iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
Il dono: da pietra scartata a fondamenta per un nuovo futuro
Venerdì 13 dicembre la Fondazione della Comunità Comasca ha voluto celebrare i suoi 25 anni di vita con un evento dedicato al valore del dono.