Ieri sera, Mercoledì 27 novembre, presso la Canottieri Lario di Como si è tenuto l’incontro di presentazione e lancio della terza edizione del campionato di raccolta fondi Dai Como dedicato alle società sportive.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Promotori del Dono e sostenuta da Fondazione provinciale per la comunità comasca e Bcc Cantù e gode del patrocinio delle sezioni comasche di Coni, Panathlon Club, Asc e dell’Osservatorio italiano non profit.
Bernardino Casadei, ideatore dell’iniziativa, ha delineato ai presenti le fasi del campionato:
- da oggi fino a fine anno le società interessate a partecipare avranno la possibilità di iscriversi;
- dopo un breve periodo di formazione su come promuovere una campagna di raccolta fondi, la competizione vera e propria prenderà il via a fine febbraio e si concluderà il 28 aprile;
- a inizio maggio ci sarà l’evento di premiazione che vedrà incoronare la società che sarà in grado di raccogliere più euro in donazioni e la società che saprà mobilitare il maggior numero di donazioni, ma non solo. Verrà consegnato un trofeo che premierà la società che saprà attivare il maggior numero di donazioni rispetto al numero di atleti tesserati e una Coppa Ambasciatori. Novità di questa edizione: alcuni premi speciali che verranno istituiti durante la manifestazione, come il “vincitore della settimana”.
Durante la serata, significative le parole di Angelo Porro, nella doppia veste di presidente della Bcc Cantù e della Fondazione provinciale della comunità comasca, che ha ricordato l’importantissimo ruolo delle società sportive nel “prendersi cura” dei ragazzi e dei giovani e come questo campionato posso aiutare a riscoprire e a raggiungere questo obiettivo.
A questo link è possibile fin da ora iscriversi al campionato e per qualsiasi ulteriore approfondimento si rimanda al sito di DaiComo.
Leggi l’articolo uscito oggi su La Provincia di Como sulla serata.