Cerca
Close this search box.

News

Tre attività chiave del Master Promotori del Dono

Promuovere il dono non significa solamente contribuire alla sostenibilità della propria organizzazione, significa dar vita ad un atto realmente eversivo che ci consente di testimoniare la nostra umanità e di contribuire a promuovere una società fondata sulla libertà. Tuttavia, dotarsi delle competenze e delle abilità necessarie per andare contro corrente non è sempre facile. Per questo è nato il Master per Promotori del Dono.

Il fine del Master non è solo quello di formare dei professionisti, ma anche soprattutto quello di aiutare le organizzazioni che perseguono finalità d’utilità sociale a contribuire alla creazione di un mondo migliore, evitando che si trasformino in “utili idioti” al servizio di un sistema che troppo spesso nega la dignità degli esseri umani.

Sin dal primo giorno del Master lo studente collaborerà con la propria organizzazione non profit per:

  • dar vita ad una prima campagna di raccolta fondi durante il periodo natalizio 2024;
  • sulla base dell’esperienza di questa prima campagna, strutturarne una seconda per la fine del 2025;
  • predisporre un piano triennale che consenta alla propria organizzazione di dotarsi degli strumenti e delle competenze non solo gestionali, informatiche, giuridiche, economiche, comunicative ma anche culturali per promuovere il dono in modo efficace.

Vi ricordiamo che è possibile iscriversi fino al 20 agosto 2024 sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Condividi questo articolo